TRX con Laura e Bernardo Lezione 2

TRX con LAURA e BERNARDO lezione numero 2

Lezione n.2 di tonificazione muscolare con TRX ed esercizi di Stretching. La lezione con il TRX può essere facilmente eseguita in casa, anche se con delle limitazioni (per le spiegazioni sulle limitazioni vedere Video n. 1) con l'ausilio di una porta.

 

 

Nel video che vi mostriamo, Laura simula una posizione vincolata fronte parete, come nel caso di una porta; Bernardo simula una posizione libera, con possibilità di eseguire gli esercizi in senso longitudinale sia avanti che indietro, come nel caso di un TRX montato su un gancio al soffitto, un albero, un traliccio (come in questo caso...).
Il vantaggio del TRX è che possiamo eseguire esercizi in sospensione, a vantaggio dei muscoli dorsali e posteriori delle spalle, senza sovraccarichi sulla colonna vertebrale e sui dischi intervertebrali.
La Lezione n.2
Si tratta di una routine ancora molto semplice da eseguire, molto efficace per tonificare tutta la muscolatura, dai glutei ai dorsali.
La lezione è divisa in 3 blocchi intervallati da un esercizio di recupero sul tappetino. Ogni blocco è composto da 3 esercizi differenti che eseguiremo a tempo per 20 secondi. Tra un esercizio e l'altro faremo trascorrere 10 secondi, il tempo necessario per prendere la posizione del nuovo esercizio.
Vengono combinati due esercizi proposti nella Lezione n. 1, a vantaggio della coordinazione motoria.
È fondamentale mantenere la linea busto-gambe, mantenendo in tensione i muscoli addominali, contrastando l'azione degli estensori del busto e dei glutei.
Termineremo la Lezione n. 2 con qualche esercizio di Stretching, per allungare la nostra muscolatura e mantenerla elastica.
Buon allenamento! Cliccate mi piace ed iscrivetevi al canale.
Se siete di zona, Roma vicino al Vaticano (Cipro-Trionfale-Prati-Valle Aurelia), passate a trovarci!!!

 

Ricordiamo che il nostro centro rispetta tutte le regole per la prevenzione Covid, sanificando i nostri ambienti con strumenti adatti che potete leggere qui.

E di seguito tutte le regole DVR e norme per ripartire, tutte le info cliccando qui!

Inoltre potrete vedere tutti i nostri orari dal seguente link. Ricordiamo anche che il nostro centro adotta applicazione SportClubby per accesso e prenotazione alle lezione.

 

Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.

 

Guarda anche i nostri ultimi video

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.