Tribal fusion

Tribal Fusion, nasce ufficialmente negli anni ’70 in America. E’ una fusione tra danza orientale, danza indiana, flamenco, hip hop e molti altri stili di danza folkloristici. Offre risultati straordinari ed è, ancora oggi, in continuo divenire.  Questo stile apre, infatti, le porte a una nuova visione della danza, aperta alla sperimentazione e alla ricerca di nuove contaminazioni che possano offrire una più libera espressività, ma che, alla base, ha comunque lo stile e le movenze della danza orientale. Molti movimenti della tribal fusion partono dallo yoga e dallo stretching, senza i quali si rischierebbe di incorrere a dolorosi infortuni. E’ necessario dunque fare degli esercizi di riscaldamento sia prima sia dopo lo svolgersi della concreta danza. Inoltre, è giusto sottolineare, che questo tipo di danza è molto difficile per chi non ha alle spalle almeno due anni di danza rientale. I benefici? Sono tanti, ma i più visibili e tangibili sono il potenziamento muscolare di gambe, glutei, addominali, schiena e braccia, la consapevolezza e il controllo dei muscoli e un generale equilibrio psico-fisico. Ma parliamo della musica: si danza per lo più su musiche elettroniche, ma si trovano anche sonorità classiche, etniche, indiane, latine, musiche metal e rock.

tribal fusion

Comments

comments

       

About The Author

Recent Posts

 

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.