TABATA16 BRUCIA GRASSI! Con Daniele
Circuito TABATA BRUCIAGRASSI, 8 esercizi della durata di 20 secondi con il recupero di 10 secondi tra un esercizio e l'altro, 60 secondi tra i circuiti.
Primo esercizio JUMP JACK saltelli sul posto aprendo e chiudendo braccia e gambe contemporaneamente, secondo esercizio MOUNTAIN CLIMBER da posizione di PLANCE si portano le gambe avanti e indietro flettendo le ginocchia alternativamente.
Terzo esercizio SKIP GINOCCHIA BASSE, saltelli sul posto sollevando e appoggiando i piedi alternati da terra, il più velocemente possibile ,
si procede con il TWIST, seduti a terra con le gambe leggermente sollevate e le braccia tese avanti , si effettua una torsione del busto piccola e rapida a destra e a sinistra con le gambe che effettuano una piccola sforbiciata,
5, 3 SKIP GINOCCHIA ALTE E CAMBIO LATO , si eseguono 3 skip alternati sul posto sollevando le ginocchia il più possibile poi ci si sposta velocemente a destra e si ripetono, spostandosi poi a sinistra e così via alternando gli spostamenti. sesto esercizio JUMP SQUAT, dalla posizione di mezzo squat si fa un balzo e si atterra piegando le ginocchia fino alla posizione di partenza e si ripete continuativamente.
Esercizio numero 7 PLANK SPIDERMAN , dalla posizione di PLANK si solleva una gamba aprendola lateralmente fino a che il ginocchio non tocca il braccio relativo, ritorno e poi si effettua con l'altra gamba.
Ultimo esercizio CORSA CALCIATA DIETRO SUL POSTO , si corre sul posto piegando il più possibile le ginocchia portando i talloni il più in alto possibile fino a toccare le mani che si tengono dietro i glutei.
Questo circuito punta a bruciare i grassi quindi bisogna recuperare intorno ai 60 secondi tra un circuito e l'altro e mantenere il ritmo di esecuzione medio alto,
senza forzare per rimanere in zona cardiovascolare aerobica.
Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.