Tabata per addominali a casa da 20 minuti.

Tabata Addominali con Daniele

Il circuito tabata è composto da 8 esercizi da eseguire a tempo, 20 secondi recuperando 10 secondi tra un esercizio e l'altro, in questo in particolare eseguiremo degli esercizi base molto semplici..

 

 

Si comincia con il crunch con le gambe sollevate da terra in modo che formino un angolo di 90 gradi con il bacino in modo di non caricare troppo sul tratto lombare della colonna, si procede con il side plank a destra in isometria ovvero contrazione muscolare senza il movimento articolare.

Per terzo esercizio si riparte con il crunch con le gambe sollevate a 90 gradi, quarto esercizio si ripete il side plank in isometria questa volta però a sinistra  , procediamo con il mountain climber

esercizio funzionale come i plank che si può eseguire sia lentamente che velocemente, dipende dal livello di allenamento personale.

Di nuovo ci mettiamo in plank per il 6 esercizio, per concludere con il sit in isometria seduti con le gambe tese sollevate da terra e le braccia tese davanti a noi parallele alle gambe,per concludere con l'ottavo esercizio dove dalla posizione di sti si porta in torsione il busto a destra e sinistra, con la possibilità di lavorare lentamente o velocemente sempre in base al livello di allenamento.

Questo circuito va eseguito 4 volte recuperando 60/120 secondi tra uno e l'altro per concludere con una fase di stretching ovviamente mirata all'allungamento della parete addominale e del rilassamento della colonna vertebrale.

 

.

 

Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.

 

Guarda anche i nostri ultimi video

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.