SUPER GAMBE – Tabata 15 con Daniele
In questo circuito abbiamo deciso di inserire 7 esercizi durata 20 secondi mini recupero tra un esercizio e l'altro 10 secondi max recupero tra un circuito e l'altro 120/180 secondi.
Si comincia con il primo esercizio, SQUAT , in piedi gambe larghezza spalle si esegue un piegamento portando la coscia parallela al pavimento abbassando il bacino con le braccia conserte all'altezza delle spalle e ritorno in posizione eretta , si procede con gli affondi singoli sul posto prima sulla gamba destra poi con il terzo esercizio con la gamba sinistra. In piedi con una gamba avanti ed una dietro, braccia ai fianchi , si effettua un piegamento sulla gamba anteriore e ritorno.
Quarto esercizio JUMP SQUAT, dalla posizione di squat si distendono velocemente le gambe fino a saltare , si atterra pagando direttamente le gambe e via così di seguito.
Sesto esercizio contr affondi singoli prima a destra poi a sinistra , dalla posizione eretta in piedi si porta una gamba dietro l'altra incrociando e piegando la gamba che rimane sul posto ritorno e via così , si conclude con l'ultimo esercizio esplosivo, SPLIT JUMP da posizione di affondo una gamba avanti ed una dietro si esegue un salto e nella fase aerea si spostano le gambe portando la gamba che stava davanti dietro e quella che stava dietro avanti.
Il circuito è molto intenso quindi è meglio non esagerare con la velocità ed il carico, io consiglio di farlo a corpo libero come nel video senza sovraccarichi.
.
Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.