SUPER GAG! Fitness Musicale con Laura lezione 58

Esercizi GAG con Laura

Lezione di Fitness musicale e GAG.
Lezione a corpo libero per la parte cardiovascolare, e con l'utilizzo degli Slider, comunemente dette pattine,
per la tonificazione di gambe, glutei e addome.

 

 

La lezione inizia con una fase di riscaldamento generale, con esercizi in cui lavorano braccia e gambe in maniera coordinata. Seguono poi 25/30 minuti di lavoro cardiovascolare, inizialmente con intensità media e con pulsazioni intorno all'85% della frequenza cardiaca massima e poi con un graduale incremento dell'intensità e della frequenza cardiaca.
La lezione si compone di quattro blocchi in piedi e due a terra sul tappetino.
Nel primo blocco si lavora ad intensità media con i passi base dell'aerobica e l'introduzione di alcuni esercizi ad alto impatto e di alcuni esercizi di tonificazione per gambe e glutei.
Nel secondo blocco c'è un notevole aumento di intensità, sia a livello cardiovascolare sia a livello muscolare. Si alternano esercizi ad alto impatto, running, skip, Jumping Jack, con esercizi di condizionamento muscolare come squat Jumpe side squat.
Nel terzo blocco eseguiamo ancora esercizi a corpo libero mirati alla tonificazione di gambe glutei, lavorando prima su entrambe le gambe in maniera alternata e poi concentrando il lavoro su una gamba alla volta.
Nel quarto blocco utilizziamo gli Slider e alterniamo esercizi di condizionamento muscolare, affondi laterali e affondi dietro, con esercizi cardiovascolari, balzi laterali e repeaters.
A seguire qualche minuto di defaticamento con esercizi base dell'aerobica a basso impatto.
Si prosegue poi connla tonificazione a terra sul tappetino. Dalla posizione supina, gambe flesse e talloni sugli Slider, contraendo i glutei si sale in ponte e tenendo il bacino sollevato da terra si distendono alternativamente le gambe. Si continua poi senza le pattine, salendo in ponte e tornando giù.
Si passa poi nella posizione di plank, in appoggio sulle mani e con la punta dei piedei sulle pattine e si esegue il Mountain climber incrociato, portando il ginocchio destro verso il gomito sinistro, e il ginocchio sinistro verso il gomito destro. Poi si continua, senza le pattine e in appoggio sui gomiti con il plank dinamico, spostando le spalle in avanti e indietro. La routine si ripete due volte.
La lezione termina con qualche minuto di allungamento per i muscoli interessati dall'allenamento..

 

Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.

 

Guarda anche i nostri ultimi video

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.