Riapertura 25 maggio post lock down covid19 – Alleniamo il tuo benessere… in sicurezza!

Alleniamo il tuo benessere... In sicurezza. Il centro riaprirà lunedì 25 maggio alle ore 8:00 nel rispetto delle normative vigenti anticovid

DVR e norme per ripartire

1) A partire da lunedì 25 maggio, giorno di apertura del “Gym Center S. Club” si potrà accedere alla struttura solo su prenotazione, attraverso: app Sportclubby oppure previa telefonata (06.39749355). La permanenza, il comportamento e gli accorgimenti da seguire nel centro sono regolamentati secondo le indicazioni emanate dal DPCM, dal Decreto Regionale, dall' Ordinanza della Sindaca, dalle Federazioni e dagli Enti di Promozione Sportiva. Il tempo di permanenza è fissato attualmente in 90 minuti totali (60 min. di attività e 30 min. circa utilizzo spogliatoi).

2) Per accedere, gli associati dovranno essere regolarmente tesserati ed in regola con la certificazione medica. Lo staff della struttura potrà rilevare la temperatura di ogni persona che accede alla struttura attraverso TERMOSCANNER.
Dovranno compilare una scheda che certifichi il loro attuale buono stato di salute, non dovranno dunque presentare sintomo quali febbre, tosse o raffreddore.  I fruitori dovranno, inoltre, essere muniti di borsa, contenente almeno: SCARPE SANIFICATE DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE NELLA PALESTRA, ASCIUGAMANO DI DIMENSIONI ADEGUATE AL TIPO DI ATTIVITÀ DA SVOLGERE, DI SACCHETTO PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI SPECIALI PERSONALI AUTO PRODOTTI, DI UNA MASCHERINA DI TIPO CHIRURGICA E possibilmente GUANTI idonei all’utilizzo dei macchinari,

3) Il personale di segreteria, di sala e gli istruttori, vigileranno sulla regolare applicazione del regolamento e delle norme di sicurezza.

4) All'interno del centro ed in tutti i locali, a rotazione, prima dell'apertura e durante la giornata e nelle sale con più incidenza, si provvederà alla SANIFICAZIONE dei locali attraverso DISPOSITIVI MEDICI DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE PER IL TRATTAMENTO DELL'ARIA che DISTRUGGONO allergeni, polveri sottili, sostanze tossiche e agenti infettivi RESPONSABILI DI INFEZIONI BATTERICHE E/O VIRALI.
I MACCHINARI INSTALLATI sono REGISTRATI PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE CON CODICE IDENTIFICATIVO 1614154 e CONFORME ALLE DIRETTIVE EUROPEE 93/42/CEE, 2007/47/CE, 2006/42/CR, 2013/35/UE, 2011/65/CE, 2013/19/UE, 2001/95/CE e garantiscono una DECONTAMINAZIONE ATTIVA DELL'ARIA, tramite generazione di ROS (superossido, radicale idrossile perossido di idrogeno) ovvero molecole ossidanti che attaccano e decompongono batteri, virus, muffe e microrganismi vari, esercitando così una potente azione biocida. In questa maniera viene GARANTITA LA SANIFICAZIONE SIA DELL'ARIA CHE DELLE ATTREZZATURE PRESENTI, SIA PRIMA CHE DURANTE L'APERTURA DEL CENTRO SPORTIVO.

5) All'interno dei locali "di transito" (hall, segreteria, corridoi) è obbligatorio rispettare la distanza di 1 metro tra le persone e fare uso di mascherine.

6) In tutti i locali sono presenti erogatori di gel disinfettanti in soluzione alcoolica per detergere e disinfettare le mani.

7) Nei bagni sono presenti dispenser di sapone detergente per mani.

8) Sarà consentito l'utilizzo dei portavalori situati nelle sale, MA GLI EFFETTI PERSONALI DEVONO ESSERE RIPOSTI IN APPOSITI SACCHETTI (i sacchetti saranno disponibili anche c/o la segreteria)

9) Negli spogliatoi è obbligatorio l'uso della mascherina prima e dopo la doccia. Tutti gli armadietti sono sigillati e non è consentito l'uso, se non personale, con scadenza mensile. La distanza da mantenere è di almeno 1 metro per cui verranno posizionate panche ed armadietti (con funzione di barriera) in maniera da a fare rispettare tali distanze. Non è consentito lasciare gli indumenti al di fuori della propria borsa, dunque non è possibile utilizzare appendiabiti ma è necessario riporre tutti i propri abiti ed accessori nella propria borsa da apporre sopra le cappelliere e lasciare libere le panche da seduta.

10) La distanza minima da mantenere tra una persona ed un’altra, nelle sale per attività sportiva, durante l'esecuzione degli esercizi, (sala attrezzi e sale attività motoria...), deve essere di 2 metri. Nella sala attrezzi verrà garantita una distanza adeguata tra le macchine.

11) Dopo l'utilizzo dei macchinari, degli attrezzi, dei tappetini, è fatto obbligo ad ogni utente di disinfettare le parti con cui è venuto a contatto o le parti soggette a deposito di eventuali "droplets" emanati durante l'attività fisica. La struttura mette a disposizione appropriati strumenti a base alcolica per la regolare disinfezione.

12) È fatto divieto assoluto di scambiarsi borracce, bicchieri, indumenti, guanti, mascherine e quant'altro di personale

13) Microclima. Il centro è dotato di impianti di areazione che verranno regolati sull'utilizzo della sola aria esterna. Gli impianti di ricircolo dell'aria e le riprese d'aria interna saranno disattivati. La palestra è dotata di areazione naturale attraverso l'apertura di finestre che saranno arieggiate prima, dopo e durante le lezioni il più possibile, per garantire la salubrità dell’aria. I filtri degli impianti di areazione verranno sanificati regolarmente una volta a settimana, attraverso una ditta specializzata nelle manutenzioni. L'impianto di estrazione dell'aria rimarrà costantemente acceso e si attiverà un'ora prima dell'apertura del centro e si spegnerà un'ora dopo la chiusura dello stesso.

14) L'area relax con sauna, bagno turco, vasche idromassaggio e lettini comuni, sarà momentaneamente chiusa, come da disposizioni di legge.

15) Tutte le attività che prevedono contatto fisico o scambio di materiale tra i partecipanti saranno SOSPESE, o si limiteranno alla sola preparazione fisica nel rispetto della distanza.

       

About The Author

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.