Push Up & Bar – Tabata lezione 11 con Daniele

Tabata lezione 11 con Daniele

Primo esercizio SOSPENSIONE ALLA SBARRA 20 secondi in isometria con l'impugnatura prona di sicurezza indice e pollice opposti per riscaldarsi sulla presa, secondo esercizio PUSH UP ,quattro appoggi a terra mani più larghe delle spalle, si piegano le braccia fino ad arrivare con il busto a terra e ritorno, condizionante per i pettorali.

 

 

Esercizio numero 3 OSCILLAZIONI ALLA SBARRA dalla sospensione si oscilla il bacino avanti e indietro aprendo e  chiudendo le spalle, esercizio 4 si torna a terra con i DIAMOND PUSH UP, si effettuano dei PUSH UP con le mani unite ed  il gomito che piegandosi va  in fuori, esercizio utile per i muscoli tricipiti oltre ai pettorali.

Al numero 5 si effettuano i  KIPPING CHIN-UP,  trazioni con impugnatura supina intervallate da un oscillazione per per aiutarsi con lo slancio, esercizio utile per muscoli dorsali e bicipiti, si procede con i PIKE PUSH UP, 4 appoggi a terra con le mani più vicine ai piedi rispetto ai PUSH UP per i pettorali a formare una V rovesciata , piegando le braccia si attivano i muscoli deltoidi fino ad arrivare con la testa a terra e ritorno.

7 KIPPING PULL-UP , sospesi con le mani in impugnatura prona più larghe delle spalle si effettua un oscillazione ed una trazione delle braccia fino ad arrivare con il petto alla barra , esercizio condizionante per i muscoli dorsali.

Ultimo esercizio PLANK PUSH UP per i muscoli tricipiti e pettorali , da quattro appoggia a terra mani  e piedi larghezza spalle si piegano le braccia fino ad arrivare con i gomiti a terra e ritorno.

Ricapitolando  TABATA CIRCUIT PULL AND BAR,  8 esercizi della durata di 20 secondi con l'intervallo di 10 secondi tra uno e l'altro per cambiare stazione , con i PUSH UP e i PULL-UP questo circuito è molto impegnativo, quindi consiglio un recupero tra uno e l'altro di almeno 4 minuti 240 secondi.

 

Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.

 

Guarda anche i nostri ultimi video

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.