La Storia del Kudo

Le Origini

Il Kudo Daido-Juku è una Mixed Martial Arts di origine giapponese. Creata dal GrandMaster Takashi Azuma, questa giovane disciplina si presta ad evolversi continuamente con un unico obiettivo: “Il Combattimento”. La Storia del Kudo: l’unione delle due discipline studiate dal M° Azuma . Karate e Judo, integrate con tecniche di Boxe, Muay Thai, Ju-Jitsu, hanno dato vita ad un’Arte Marziale tra le più complete ed attuali. Combattimento sulla distanza di calcio-pugno, corpo a corpo, proiezioni a terra e colpi al suolo combinate tra loro nel Kudo rappresentano oggi quanto di più vicino ad un combattimento reale. Nel 2001 alla presentazione del 1° Campionato Mondiale, il GrandMaster Azuma ha ribattezzato la disciplina, nata nel 1981 come Karate Daido-Juku, col nome di “KUDO”, letteralmente “Mente aperta”, che è entrata così a far parte ufficialmente delle Arti Marziali Giapponesi.

Equipaggiamento

Gli atleti di Kudo o Daidojuku indossano un ufficiale Kudo Gi (simile al judogi, resistente per le proiezioni, ma con le maniche più corte rispetto a una karategi tradizionale). Questo modello è ideale per le tecniche di presa e proiezione. Per gareggiare sono anche richiesti una conchiglia integrale, un paradenti, dei guantini ufficiali (che proteggano le nocche ma che lascino libere e scoperte le dita per permettere le prese) e uno speciale casco di protezione K.I.F. con visiera in plexiglas per proteggere i combattenti da traumi cerebrali.

Comments

comments

       

About The Author

Leave A Comment

Recent Posts

 
Torneo sociale di tennis tavolo
Comments comments
prova Comments comments
Preacrobatica Judo
Comments comments

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.