La stagione 2019-2020 del settore karate

La stagione 2019-2020 del settore karate del gym center è iniziata con l’appuntamento di Gaeta dove il maestro Lombardi è stato per il sedicesimo anno consecutivo docente del Corso Intensivo qualifiche tecniche e dello stage nazionale durante il quale Peroni Claudio ha acquisito la qualifica di Istruttore, De Vivo Mario e Gasparrini Lucrezia la qualifica di allenatore. Di grande spessore tecnico l’esame di Lombardi Luciano a 4 dan che ha ottenuto la valutazione più alta tra gli esaminandi a quarto e quinto dan. In ambito agonistico da sottolineare la grande prestazione di Di Nicola Valerio che dopo aver vinto il campionato italiano della sua categoria (-65 kg) ha vinto il 13 ottobre u.s. il campionato assoluto open di peso vincendo l’incontro di finale per 6-0 prima del limite dei 2 minuti. Una grande prestazione che premia i sacrifici e l’impegno profuso da questo atleta categoria cadetti che con i suoi risultati ha di fatto ipotecato l’ingresso in nazionale.
Anche Gasparrini Lucrezia era stata convocata per partecipare agli assoluti ma purtroppo il cambio di categoria da cadetti a juniors non le ha permesso di fare questa esperienza. Sarà’ sicuramente per la prossima volta!

La stagione 2019-2020 del settore karate

Inoltre da segnalare il terzo posto a livello europeo di Lins Elizabeth categoria veterani di questo fine settimana a Odense Denmark. Attualmente gli atleti agonisti kata e kumite si stanno preparando per la coppa del
Mondo wkmo (world karate martial art organization) che si terrà a fine novembre a Montecatini.
Valerio Di Nicola deve difendere il titolo conquistato 2 anni fa sia nel Kata che nel kumite.
La categoria ragazzi ha ripreso le attività al completo la stagione 2019-2020 del settore karate.
Mancano solo 2 o 3 atleti che per motivi familiari ancora non sono sul tatami ma inizieranno a breve. Il gruppo dei più piccoli si sta preparando per la gara di Natale di Kata a Gaeta nel mese dì dicembre.
In ambito amatoriale giovani e non più giovani sono sempre più appassionati a questa arte che per loro è diventato uno stile di vita.
Per le cinture nere è stato costituito il gruppo KSKO (karatè shotokan kuro obi) che ha il suo quinto ed ultimo appuntamento del 2019 il prossimo 30 novembre. Uno studio meticoloso riservato alle sole cinture nere dove la ricerca del perfezionamento tecnico è il filo conduttore di tutto il progetto.
Un grazie sincero a tutti i miei allievi che ogni lezione fanno il possibile per mettere in pratica gli insegnamenti del loro maestro e che fanno grande il karate del gym center.
Lido Lombardi

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.