Esercizi Funzionali con Kettlebell TABATA lezione 5

Esercizi Kettlebell TABATA con Daniele

Circuito TABATA di esercizi funzionali con i kettlebell ed esercizi di stabilizzazione per le spalle.
Primo esercizio STACCO DA TERRA PIù TIRATA AL PETTO KETTLEBELL lavorano i muscoli di schiena gambe deltoidi e bicipiti , si divide i 4 tempi con movimenti regolari senza fretta, si tiene il kettlebell con entrambe le mani davati il bacino si effettua uno stacco chinandosi avanti fino a che l'attrezzo tocca terra, tornando in posizione eretta si tira il kettlebbel fino al mento portando i gomiti in alto.
.

 

 

Secondo esercizio SHOULDER TAP si va a terra in appoggio su mani e punte dei piedi tenendo il corpo dritto parallelo al pavimento si stacca una mano da terra portandola a toccare l'altra spalla ,si rinforza il core e si stabilizzano le spalle, si procede riprendendo il kettlebel tenendolo al petto modi anfora ,gambe divaricate oltre la larghezza delle spalle gomiti larghi , si effettua uno squat piegando le gambe fino a che i gomiti arrivano a toccare le ginocchia poi si sale distendendo gambe e braccia effettuando una torsione laterale e portando il kettlebell sopra la testa.
Quarto esercizio da posizione 4 appoggi a terra mani e punte dei piedi si effettuano alternativamente circonduzioni con le braccia dietro avanti alto e con lo sguardo si segue la mano come se si nuotasse a stile libero.
Si procede con il quinto esercizio riprendendo il kettlebell si esegue lo swing, esercizio esplosivo che parte dalla posizione di mezzo squat con il kettlebell che si tiene con tutte e due le mani davanti il bacino si distendono rapidamente le gambe
si stringono i glutei il bacino va in retroversione e si distende la schiena fino a far salire i kettlebell all'atazza del viso, viene fuori un movimento a pendolo che così ripetuto fa lavorare schiena e gambe facendo salire le pulsazioni cardiache.
Sesto esercizio sempre a terra da quattro appoggi mani e piedi corpo parallelo al pavimento si esegue una circonduzione avanti alto dietro fino a tornare a terra , esercizio sempre mirato alla stabilizzazione delle spalle e del core.
Settimo esercizio american swing si effettua uno swing come il precedente solo che il kettlebell sale sopra la testa cosi da condizionare di più dorso e braccia .
Ultimo esercizio di questo tabata è lo SHOULDER TAP più la distensione del braccio verso il cielo e viceversa.

 

Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.

 

Guarda anche i nostri ultimi video

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.