Daniele lezione Tabata 9 – Cardio Push-Up
Primo esercizio Push up a terra, da prono 4 appoggi su mani più larghe delle spalle e piedi, proni , si eseguono dei piegamenti delle braccia fino a sfiorare terra con il petto e ritorno, esercizio che condiziona principalmente i muscoli pettorali.
10 secondi di recupero e via con i Jumping Jack salti da terra aprendo e chiudendo contemporaneamente braccia e gambe frontalmente, da eseguire a velocità costante aumentando o diminuendo in base alle proprie possibilità .
Terzo esercizio Plank push up , si torna a terra proni 4 appoggi mani e piedi larghezza spalle paralleli al pavimento, si effettua un piegamento delle braccia fino ad arrivare a terra in appoggio sui gomiti ,appunto in posizione di Plank.Ottimo esercizio per condizionare i muscoli tricipiti.
Con l'esercizio numero 4 si effettuano i salti sforbiciata , saltando si aprono e chiudono alternativamente braccia e gambe sulla divaricata sagittale.
Quinto esercizio, si condizionano i muscoli delle spalle con i Pike push up sempre 4 appoggi a terra braccia e gambe larghezza delle spalle ma più vicine tra loro a formare un angolo di 90 gradi all'altezza del bacino tra gambe e busto, così che piegando le braccia il movimento vada a carico dei muscoli deltoidi e ritorno.
Ancora cardio con gli Skip a ginocchia alte , corsa sul posto effettuata portando le ginocchia il più in alto possibile aumentando o diminuendo la velocità di esecuzione in base alle proprie possibilità, esercizio cardiovascolare ottimo per condizionare i muscoli addominali , oltre a quelli delle gambe.
Settimo esercizio per la parte superiore del corpo Diamond push up , 4 appoggi gambe larghezza spalle e mani unite a formare un diamante con l'unione di indici e pollici, ottimo per i tricipiti oltre che per i muscoli pettorali, e siamo arrivati all'ultimo esercizio cardio la corsa calciata dietro sul posto , dove si flettono velocemente le gambe arrivando con i talloni ai glutei , ottimo per condizionare i flessori delle gambe e dare un'ultima accelerata al ritmo cardiaco...
Obiettivo di questo circuito Tabata è ,condizionare i muscoli delle parte superiore del corpo bruciando più calorie possibile, alternando fasi di lavoro aerobico/anaerobico alternato grazie ai jump...
Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.