Daniele lezione Tabata 9 – Cardio Push-Up

Esercizio Tabata 9 con Daniele

Primo esercizio Push up a terra, da prono 4 appoggi su mani più larghe delle spalle e piedi, proni , si eseguono dei piegamenti delle braccia fino a sfiorare terra con il petto e ritorno, esercizio che condiziona principalmente i muscoli pettorali.

 

 

10 secondi di recupero e via con i Jumping Jack salti da terra aprendo e chiudendo contemporaneamente braccia e gambe frontalmente, da eseguire a velocità costante aumentando o diminuendo in base alle proprie possibilità .

Terzo esercizio Plank push up , si torna a terra proni 4 appoggi  mani e piedi larghezza spalle paralleli al pavimento, si effettua un piegamento delle braccia fino ad arrivare a terra in appoggio sui gomiti ,appunto in posizione di Plank.Ottimo esercizio per condizionare i muscoli tricipiti.

Con l'esercizio numero 4 si effettuano i salti sforbiciata , saltando si aprono e chiudono alternativamente braccia e gambe sulla divaricata sagittale.

Quinto esercizio, si condizionano i muscoli delle spalle con i Pike push up sempre 4 appoggi a terra braccia e gambe larghezza delle spalle ma più vicine tra loro a formare un angolo di 90 gradi all'altezza del bacino tra gambe e busto, così che piegando le braccia il movimento vada a carico dei muscoli deltoidi e ritorno.

Ancora cardio con gli Skip a ginocchia alte , corsa sul posto effettuata portando le ginocchia il più in alto possibile aumentando o diminuendo la velocità di esecuzione in base alle proprie possibilità, esercizio cardiovascolare ottimo per condizionare i muscoli addominali , oltre a quelli delle gambe.

Settimo esercizio per la parte superiore del corpo Diamond push up , 4 appoggi gambe larghezza spalle e mani unite a formare un diamante con l'unione di indici e pollici, ottimo per i tricipiti oltre che per i muscoli pettorali, e siamo arrivati all'ultimo esercizio cardio la corsa calciata dietro sul posto , dove si flettono velocemente le gambe arrivando con i talloni  ai glutei , ottimo per condizionare i flessori delle gambe e dare un'ultima  accelerata al ritmo cardiaco...

Obiettivo di questo circuito Tabata è ,condizionare i muscoli delle parte superiore del corpo bruciando più calorie possibile, alternando fasi di lavoro aerobico/anaerobico alternato grazie ai jump...

 

Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.

 

Guarda anche i nostri ultimi video

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.