Come avere Pettorali belli e informa a Casa con Daniele

Pettorali a casa con Daniele

Lezione di Pettorali con Daniele per #iorestoacasaemialleno.

Sessione di allenamento per i muscoli pettorali. Si comincia con un riscaldamento delle braccia sia dal punto di vista articolare che muscolare, con distensioni  e circonduzioni delle braccia, mobilita scapolo omerale e riscaldamento muscoli pettorali, deltoidi  e tricipiti.

 

Primo esercizio, push up ginocchia in appoggio cosi da riscaldare specificatamente i pettorali, si procede alternando 5 push up ginocchia in appoggio e 5 in appoggio sulle punte dei piedi fino ad arrivare a 20 ripetizioni per 4 serie recuperando 90/60 secondi.

Nella seconda routine di esercizi si effettuano dei push up con l'appoggio delle mani sfalzato , ovvero una mano più alta e una piu bassa rispetto all'altezza del muscolo pettorale, 4 serie da 5 ripetizioni più 5 ripetizioni cambiando la posizione delle mani, recuperando sempre 60/ 90 secondi in base all' affaticamento.

Ultimo esercizio per lavorare la parte più bassa del pettorale, consiste nell'effettuare dei push up con le mani in appoggio su 2 sedie così da chiudere l'angolo tra braccia e busto, anche qui 4 serie per 10 ripetizioni possono andare bene, sempre recuperando 60/90 secondi.

Come sempre si conclude la sessione di allenamento con degli esercizi specifici  di streetching per i muscoli pettorali e articolazione scapolo omerale. 

  Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale yuotube.

Guarda anche i nostri ultimi video

Laura lezione 5

Gabriele lezione 5

       

About The Author

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.