Allenamento con TRX + GAG Con Laura e Bernardo. Lezione 3

TRX + GAG Con Laura e Bernardo Lezione 3

Lezione n.3 di tonificazione muscolare con TRX + GAG + Stretching.
La lezione con il TRX può essere facilmente eseguita in casa.

 

 

Nel video che vi mostriamo, Laura simula una posizione vincolata fronte parete, come nel caso di una porta; Bernardo simula una posizione libera, con possibilità di eseguire gli esercizi in senso longitudinale sia avanti che indietro, come nel caso di un TRX montato su un gancio al soffitto, un albero, un traliccio (come in questo caso...).
Nella Lezione n.3 iniziamo ad inserire alcuni esercizi più complessi e nei quali bisogna fare particolare attenzione.
La lezione è divisa sempre in 3 blocchi intervallati da un esercizio di recupero; la differenza è che non si tratta di un vero e proprio recupero, visto che vengono richiamati i muscoli che hanno lavorato nel secondo esercizio. I tempi di esecuzione sono sempre gli stessi, 20 secondi di lavoro e 10 secondi di recupero per cambiare esercizio.
È fondamentale mantenere la linea busto-gambe, mantenendo in tensione i muscoli addominali, contrastando l'azione degli estensori del busto e dei glutei, soprattutto nell'esercizio in cui i piedi vengono supportati dal TRX. È IMPORTANTISSIMO mantenere la linea, evitando di inarcare la schiena, nell'una o nell'altra direzione, per evitare pericolosi sovraccarichi sui dischi intervertebrali.
Il lavoro sarà dunque piuttosto concentrato sulle gambe nel primo blocco (affondi + squat), sui glutei nel secondo, sugli addominali nel terzo (mountain climber + crunch con estensione). Naturalmente, coinvolgeremo dorsali, pettorali, braccia e spalle in maniera completa ed efficace.
Termineremo la Lezione n. 3 con qualche esercizio di Stretching, per allungare la nostra muscolatura e mantenerla elastica.
Buon allenamento! Cliccate mi piace ed iscrivetevi al canale.
Se siete di zona, Roma vicino al Vaticano (Cipro-Trionfale-Prati-Valle Aurelia), passate a trovarci!!!.

 

Se volete vedere altri nostri video, andate sulla nostra pagina i nostri video, oppure sul nostro canale youtube.

 

Guarda anche i nostri ultimi video

       

About The Author

copyright_gym

 
Gym Center S. Club via Anastasio II 342, 00165 Roma - Tel. 0639749355 - Fax 0645426659 - P.Iva 08366571001 - REA: RM 1089920 - CAPITALE VERSATO: 10.000,00 EURO

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 

Registratevi alla nostra newsletter.

Subito dopo l'invio della richiesta verra' inviata una email chiedendo di confermare la sottoscrizione, a tale messaggio bastera' rispondere riportando tale e quale la email ricevuta (cioe' basta cliccare sul tasto "Rispondi" e poi "Invia" per inviare subito la email), dopodiche' riceverete una email di notifica della corretta iscrizione alla lista.
per cancellarsi mandare mail a mailinglist-unsubscribe@gymcentersc.com senza oggetto e testo.