Stage Nazionale ATAGO di AIKIDO a Roma

Stage Nazionale ATAGO di AIKIDO

di Antonio Rocchi

Nelle giornate del 21 e 22 Marzo u.s. si è tenuto a Roma, presso il Pala Olgiata, il XXIII Stage Nazionale di Aikido dell'Associazione Takemusu Aiki Giorgio Oscari. La partecipazione degli aikidoka della ATAGO è stata ampia con il contributo dei praticanti di palestre di molte zone d'Italia. Lo Stage Nazionale ATAGO di AIKIDO ha occupato i praticanti in diverse esperienze: - spazi dedicati alla pratica delle tecniche corpo a corpo ( Tai Jutsu Waza) e di quelle con armi tradizionali ( Buki Waza) con le illuminanti lezioni del Maestro Giorgio Oscari. - spazi dedicati ai passaggi di grado Dan. Esami di I, II in commisioni presiedute da Luca Rossetti e Antonio Rocchi e supportate dalla presenza dei referenti regionali come i Maestri Dario Continenza, Claudio Benedetti, Andrea Sieni e Michele Rosso.

Tra gli esaminandi ricordiamo le brillanti prestazioni dei nostri compagni di tatatmi romani Roberto David ed Enrico Peluzzi. Esami di IV Dan in commissione presieduta dal Caposcuola e supportata dai referenti regionali. I Maestri candidati, Mauro Cardoni di Celleno (VT) e Matteo Franchini di Modena, hanno dato prova di competenza tecnica, carattere ed eleganza meritandosi il plauso dei partecipanti e i migliori auguri per il loro futuro nella pratica dell'Aikido. - uno spazio speciale è stato quello emozionante di celebrare il nostro Maestro Giorgio Oscari in occasione della suo riconoscimento a Caposcuola di ATAGO. Il suo saluto a ciascuno dei partecipanti tra lo scrosciare di applausi resterà nella memoria di tutti per lungo tempo. Le parole spese per ricordare il suo lavoro continuo degli ultimi quarant'anni non potranno che lontanamente cogliere l'importanza del lavoro tecnico e umano che il Maestro ha affrontato con coraggi oe dedizione. Di questo lo ringraziamo tutti. - infine lo spazio goliardico di condividere le emozioni, i ricordi ed i festeggiamenti durante la cena tutti insieme. Qualche tradizionale cerimoniale (Kampai Nikyo) in favore dei passati di grado ed un brindisi tutti insieme ci hanno lasciato lo spirito giusto per le tante ore di allenamento da affrontare. E' stata un'esperienza di Takemusu Aiki positiva per tutti. In attesa di replicare il prossimo anno, un grazie a tutti gli allievi che hanno contribuito con le loro fatiche e un augurio di tanto Aikido ancora.

       

About The Author

Leave A Comment

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 
[si-contact-form form='4']
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com