SHIATSU & STRETCHING

 

La combinazione tra lo Shiatsu & Stretching incrementa e massimizza l’allungamento muscolare; migliora la generale sensibilità della pelle aiutando l’organismo ad adeguare la temperatura corporea a quella ambientale per prevenire le malattie “da raffreddamento”.
A livello muscolare lo Shiatsu penetra in profondità, scioglie le rigidità del muscolo e ne facilita la nutrizione grazie alla stimolazione a livello circolatorio (sangue/linfa), andando a contrastare in primis tutte le “anticamere di malessere” come la ipomobilità muscolare e lo scarso apporto nutritivo generale.
Praticati insieme, Shiatsu & Stretching incrementano in maniera lieve lo spessore delle fibre muscolari aumentandone la capacità contrattile. Rendono più mobili le articolazioni e aumentano potenza e resistenza dei movimenti muscolari. La stimolazione circolatoria di cui abbiamo accennato è fondamentale per la condizione e la durata in termini di efficienza del nostro sistema scheletrico, il quale ha bisogno di continuo apporto, per esempio, di calcio e acqua. Stimolando la circolazione, la combinazione Shiatsu & Stretching favorisce tale apporto, prevenendo dolori ossei, osteoporosi, artrosi, rigidità legamentosa e tendinea.
Anche a livello nervoso, lo Shiatsu (di cui gli effetti sono anche in questo caso massimizzati con lo Stretching) garantisce notevoli miglioramenti. L’informazione sensitiva che dai muscoli arriva al cervello, e quella motoria che percorre il verso opposto, con l’età o in seguito a traumi diretti, può venire meno. La rete nervosa può mal comunicare lo status di un determinato muscolo, organo, distretto corporeo e molto spesso ciò porta ad ignorare piccoli dolori, avvisaglie che poi portano alla malattia o al trauma vero e proprio.

Risultati immagini per shiatsu

 

       

About The Author

Leave A Comment

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 
[si-contact-form form='4']
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com