La Storia del Kudo

Le Origini

Il Kudo Daido-Juku è una Mixed Martial Arts di origine giapponese. Creata dal GrandMaster Takashi Azuma, questa giovane disciplina si presta ad evolversi continuamente con un unico obiettivo: “Il Combattimento”. La Storia del Kudo: l’unione delle due discipline studiate dal M° Azuma . Karate e Judo, integrate con tecniche di Boxe, Muay Thai, Ju-Jitsu, hanno dato vita ad un’Arte Marziale tra le più complete ed attuali. Combattimento sulla distanza di calcio-pugno, corpo a corpo, proiezioni a terra e colpi al suolo combinate tra loro nel Kudo rappresentano oggi quanto di più vicino ad un combattimento reale. Nel 2001 alla presentazione del 1° Campionato Mondiale, il GrandMaster Azuma ha ribattezzato la disciplina, nata nel 1981 come Karate Daido-Juku, col nome di “KUDO”, letteralmente “Mente aperta”, che è entrata così a far parte ufficialmente delle Arti Marziali Giapponesi.

Equipaggiamento

Gli atleti di Kudo o Daidojuku indossano un ufficiale Kudo Gi (simile al judogi, resistente per le proiezioni, ma con le maniche più corte rispetto a una karategi tradizionale). Questo modello è ideale per le tecniche di presa e proiezione. Per gareggiare sono anche richiesti una conchiglia integrale, un paradenti, dei guantini ufficiali (che proteggano le nocche ma che lascino libere e scoperte le dita per permettere le prese) e uno speciale casco di protezione K.I.F. con visiera in plexiglas per proteggere i combattenti da traumi cerebrali.

       

About The Author

Leave A Comment

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 
[si-contact-form form='4']
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com