Esercizi per gli Addominali lezione 1

Esercizi Addominali

Lezione 1

Oggi iniziamo con la prima lezione di esercizi per gli addominali, con il Round 1 cominciamo con il Curl UP, che permette di condizionare gli addominali mantenendo la normale curva lombare fisiologica della colonna. In tale esercizio è fondamentale tenere una gamba ben distesa a terra senza fletterla, nel riquadro in altro a sinistra si può notare l'errore, l'altra gamba flessa, si solleva il busto con le mani alla nuca. Si procede con il Crunch mani alla nuca, gambe flesse poggiate a terra si procede con il sollevamento del busto, mantenendo l'addome in dentro. Procediamo con il Crunch-Laterale, nel quale accavalliamo una gamba sull'altra e portiamo il gomito contrapposto  laterale verso il ginocchio relativo sollevato. Nel Round 2 si parte con il Curl-UP con la gamba distesa sollevata, quindi più condizionante. Si procede con il Crunch con le gambe sollevate a 90° rispetto al busto, posizione ideale per procedere al Crunch Inverso esercizio con il quale sollecitiamo il retto addominale muovendo le gambe. Nel riquadro in alto viene specificato l'errore più comune, ovvero portare le gambe oltre l'angolo di 90° con il busto, posizione non ottimale.

Nel Round 3 di esercizi per gli addominali iniziamo con il Criss Cross con i piedi in appoggio a terra, si sollevano il gomito e il ginocchio contrapposto alternando lato desto e lato sinistro. L'intensità aumenta unendo il Crunch con il Crunch Inverso, sollecitando gli addominali sia dal basso che dall'alto. Si finisce questa lezione con il Criss Cross, uno degli esercizi più condizionanti per gli addominali, mantenendo busto e gambe sollevate si avvicinano gomiti e ginocchia contrapposti in tensione continuativa. Vi aspettiamo alla prossima lezione.

       

About The Author

About Us

 

Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che opera nel settore sportivo da 20 anni: promuovere il benessere dell'individuo attraverso un'attività sportiva di carattere dilettantistico è la nostra principale finalità. Per questo chiediamo il riconoscimento del CONI attraverso le FEDERAZIONI e gli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (FITeT, CSEN, ASC, US ACLI...) .

Contact Info

 

Per informazioni puoi telefonarci, mandare una mail, o raggiungere la nostra sede a due passi dalla Metro Valle Aurelia.

Phone:    +39 0639749355
Email:     info@gymcentersc.com
Address: via Anastasio II 342, 00165 Roma

Email Subscribe

 
[si-contact-form form='4']
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com